mercoledì 11 marzo 2015

9) Odio...gli amiconi che "non ti fai mai sentire"

Così come ogni gruppo di amici ha il suo scemo o giullare di corte (e nel mio gruppo sarei io), in ogni gruppo c'è quell'individuo o più individui che accusa sempre gli altri di non farsi sentire e/o vedere mai.
Penso avrete sperimentato tutti la situazione di parlare al telefono con un amico e sentirvi dire "Non ti fai vedere mai" o "Tu e il tuo ragazzo da quando state insieme siete scomparsi...".
In genere lo sottolineano anche le poche volte in cui ci si vede.
Che c'è di male? Non hanno ragione loro se tu non ti fai mai viva?
No, no perché quello che non è ancora stato detto è che in realtà non è vero che non ci si fa vedere, né sentire mai, anzi!
Sono loro quelli che in genere non ti degnano mai di una telefonata, infatti sei sempre tu a chiamare per sapere se sono tutti vivi e se ci si può beccare e sono loro quelli che ogni volta che chiami e proponi un'uscita rispondono "Mmm no, non sto bene", "No, sono stanco...", "No questa sera sto in casa col mio amore", "No questa sera esco con gli altri, ma andiamo in un posto che non vi piace con gli amici della mia amorina....".
Ecco perché mi fanno incazzare!
Mai una volta che chiamino o scrivano loro per chiedere come va, mai una volta che propongano loro qualcosa da fare, però sono sempre loro a lamentarsi e a puntare il dito.
Com'è 'sta storia? Qualcosa non  mi torna!
La cosa diventa ancora più fastidiosa quando come scusante mettono in mezzo anche la tua relazione personale col tu ragazzo (o con la tua ragazza).
Esempio personale: sono quattro anni che sto insieme al mio ragazzo...il primo mese di frequentazione ci siamo, come capita praticamente a tutti, un po' isolati. Uscivamo in due per farci i benamati cavolacci nostri. Questo isolamento è durato solo un mese e lo dico onestamente.
I miei amici l'hanno presa come la cosa più normale del mondo (c'è anche da dire che i miei AMICI, con tutte le lettere maiuscole, sono solo 5 e li ho scelti e mantenuti con cura nel corso degli anni). I suoi amici (che sono metà di mille) sono quattro anni che continuano a menarla con 'sta storia che da quando stiamo insieme non lo si vede e non ci si vede più nonostante lui li chiami praticamente sempre sentendosi sempre rispondere che non possono uscire per i motivi più disparati...
Quindi c'è proprio un fondo di ipocrisia che mi irrita incredibilmente.
Voi che mi dite? Anche voi avete avuto o avete tutt'ora amici così? Come reagite?


Notiziona random: Il limone è acido però fa bene....è un "toccasana" come si suol dire....quindi uno al giorno (il succo) dentro a quel che volete sparatevelo :)


LemonHate V.

13 commenti:

  1. Anche io sono il giullare di turno del mio gruppetto, o di quel che ne rimane.
    Beh, quando mi dicono "non ti fai mai sentire" non disdegno mai dal rispondere "perché, te si?!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh questi qua no si accontentano del "perchè tu si?"....sono campioni mondiali di arrampicata sugli specchi XD

      Elimina
  2. Dunque, discorso spinoso...
    Secondo me quando due persone si mettono insieme si isolano sì i primi tempi, ma poi comunque la cosa perdura un pochetto in modo lieve, ma perdura. Per meglio dire, gli altri si accorgono di queste sfumature, ma i veri amici lasciano correre :)
    Io comunque rispondo sempre: sono sempre in giro!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dipende....perchè i miei amici per dire sono sempre con noi tutti i week end e li sentiamo praticamente quotidianamente...mentre quelli da parte sua si vedono e si sentono poco...è sempre lui a chiamare. Perció sono loro ad essersi allontanati e/o isolati altrimenti vedremmo meno anche i miei.

      P.S. Miei e suoi nel senso che adesso ovviamente sono amici di entrambi, ma in origine i miei erano i miei e i suoi i suoi come è normale che sia.
      Per il resto io non rispondo nemmeno più alla provocazione perchè altrimenti finisco per sbottare ed è meglio di no XD

      Elimina
  3. Io vengo spesso additata come quella che se ne frega e che non si fa mai sentire. Tipo una mia amica che "non ti fai mai sentire" e va a finire che ci sentiamo sì e no una volta all'anno e solo se mi faccio viva io.
    Poi mi fanno sentire continuamente in colpa per il fatto che ho scelto di andare a vivere nella zona del mio compagno che sta dall'altra parte di Roma, a 60km da dove vivevo prima. Capisci bene che per farmi 60km coi mezzi ci metto mezza giornata, quindi vado una volta sola a settimana perchè non è esattamente una passeggiata e non è che posso far visita a tutti, e capisci bene che se ho una vita qui non è che posso stare costantemente di là. Se ci metti poi che sono sempre l'ultima a sapere le cose che succedono... ancora meglio. Un giorno in cui mi son sentita particolarmente di merda mi son detta una cosa: ma perchè se siamo in due in una relazione di amicizia/parentela, devo sempre e solo farmi sentire io? E lui/lei? Ha le mani rotte per caso? No. Quindi alla domanda "ma perchè non ti fai mai sentire?" ho iniziato a rispondere "se non mi faccio sentire perchè non mi chiami tu?". La risposta il più delle volte è "perchè io c'ho da fare". Io invece no, sto qui a pettinare i pelati. Qualche parente ha avuto anche il coraggio di rispondermi "perchè tu sei più giovane e devi chiamarmi per rispetto".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhahah quella del rispetto ha del ridicolo! Sisi vero anche a me anni fa è stato risposto "io ho da fare"....anni e anni fa quando avevo 16 anni e avevo ancora la classica mega cumpa...poi erano tutti maschi e sembrava di avere 20 fidanzati tutti a dire "non ti fai mai sentire", poi se una sola sera alla settimana avevo per caso voglia di farmi i cacchi miei e leggere o che so io (perchè uscivamo tutte le sante sere) partiva il terzo grado "perchè non esci?", "ti sei rotta?", "con chi sei?", "non esci mai...". Fin quando ho detto ciao ciao e ho tenuto solo i famosi 5 degni (dei quali ora tre vivono all'estero quindi stando a certi canoni di amicizia ora dovremmo odiarci e invece ci si sente regolramente e quando non ci si sente non importa perchè quando ci si vede è sempre come se nulla fosse mai cambiato)...
      Comunque detto a 16 "ho da fare" è ridicolo perchè nessuno di noi aveva molto

      Elimina
    2. *molto da fare. Detto in età adulta è ancora peggio perchè è assurdo pensare di essere gli unici ad avere impegni....di fatti parleró anche di questa categoria di persone :D

      Elimina
  4. "non ti fai mai sentire"

    "perchè tu invece perdevi un dito a chiamarmi?"

    U_U fatto XD

    RispondiElimina
  5. Potrei dirtene cento e uno su questo argomento, ma sono così incazzata che mi sto limitando ad ignorare certe persone, che è la cosa migliore certe volte. Tra amici quando ci si vuole vedere, il modo lo si trova. Il resto sono soltanto banali scuse!

    RispondiElimina
  6. Ne conosco troppi. E sinceramente dopo un tot mi dimentico della loro esistenza. Li cerco,caccio frecciatine,cerco di esserci etc.. tutto il contesto sociopatologico,ad un certo punto stoppete. Non prego nemmeno in chiesa,devo pregare gli altri a farsi sentire? Nein.

    Una mia ex amica ha osato dirmi che non mi facevo sentire,solo perché non vivo con i social network e il telefono in mano. Ringrazio l'iddio allora ;D

    :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio ce ne scampi! Dipendere dai social mai! Ma, si sa, ogni scusa è buona per puntare dito -_-'

      Elimina