domenica 12 aprile 2015

11) Odio....le cameriere saccenti

Scusate, ma c'è sempre una nuova minaccia e il mondo non si salva mica da solo.....

Allora, in generale detesto le persone saccenti e supponenti (come un po' tutti credo) ma le cameriere saccenti mi fanno impazzire proprio.
Non starò qui a fare un elenco delle mie varie esperienze con cameriere saccenti...mi limiterò ad illustrarvi l'ultima fresca fresca di Pasquetta.
Bene, bene....avendo una casa al lago di solito appena ho qualche giorno libero lo passo li....nel beato nulla, immersa nel silenzio e nella natura....così immersa che manco Chernunnos.
Comunque sia, per tornare quei 5 minuti 5 nel mondo di tutti i giorni ho preso il mio ometto, lo zio e la zia e ho detto andiamo a bere qualcosina a Colico dopo cena. OK!
Andiamo al solito pubbettino carino e ci prendiamo delle robe da anziani che solo dopo giorni di eremitaggio nei boschi puoi decidere di prendere alle 23:00 di sera in un pub...
Avevo già scelto la mia tisana quando un certo languirono (Ambrogio....) mi ha fatto venire in mente il Bombardino (che di solito prendo in montagna.....si vede che il freddino che faceva mi ha stimolato la porcaggine).
Il suddetto Bombardino non era sulla lista, ma ho comunque chiesto visto che di solito te lo fanno senza problemi anche da quelle parti.
La ragazza mi dice che non lo fanno e io dico "ok, non c'è problema, prendo la tisana".
Lei nemmeno mi ascolta e mi dice "no aspetta, vado a vedere se abbiamo il Vov" e io la blocco e le dico "No lascia stare, non mi piace il vlv, meglio la tisana". Lei non mi caga comunque e va a vedere.....
Torna e le ribadisco che non mi piace il vov (perché il vlv è il vlv e il bombardino è il bombardino....sono ben diversi anche se entrambi a base di uovo). Lei, però, mi dice che non c'è problema perché hanno il bombardino quindi può farmelo.
Al che vada per il bombardino con la panna.
Arriva un secondo dopo e mi posa davanti una micro tazzina di un non ben definito miscuglio di roba marrone e panna.........
Già che mi porti la roba a me soltanto tre ore prima e lasci gli altri a bocca asciutta mi stai sul cazzo, comunque.....
Guardo male il misterioso miscuglio, lo guardo male perché è marrone....il bombardino è giallo, ma quello no pare proprio MARRONE, marrone caffè, non GIALLO bombardino....
Intingo il cucchiaino e assaggio.....caffè......CAFFE' PIU' FOTTUTISSIMO VOV...
Faccio un bel respiro e quando la ragazza torna dopo sedici anni le chiedo "Questo è il mio bombardino o era il caffè di qualcun altro?". Lei mi fissa un po' sorpresa e risponde "no, è il bombardino".
Allora, ammetto che l'omino che vive nella mia testa era già andato in escandescenza la prima volta che la tizia non mi aveva cagata a proposito del vlv, ma siccome io non amo litigare (nonostante mi stiano sulle palle un sacco di cose) in genere tendo a rimanere piuttosto sul diplomatico.
Comunque sia le dico in tutta tranquillità "ma questo è caffè e vov, non un bombardino...." e lei "no, questo è il bombardino" e io "emm...no....il bombardino è un liquore fatto e finito si serve così com'è caldo con o senza panna...giallo" e lei ancora "eh no, il bombardino si fa così" e io "Tutte le volte che ho ordinato un bombardino mi è arrivata un'altra cosa, sbagliavano tutti...in 23 anni?".
A questo punto lei non la pianta, ma spara la frase.....si la SPARA "Io ho lavorato sulle piste da scii".
Ma dai? Cazzo allora sei laureata in bombardinologia! Non lo sapevo porca vacca, allora mi inchino ai suoi piedi e le succhio i sommi alluci.
In questo momento l'omino che vive nel mio cervello stava già armando una fiumana di altri omini trogloditi armati di torce e forconi con il "Requiem Dies Irae" di Verdi in sottofondo.
Dunque, a prescindere dal fatto che non c'è bisogno di aver lavorato sulle piste da scii per sapere cos'è un bombardino (lo vendono anche all'unes sotto casa) se ti chiedo se per caso hai una cosa che non c'è sul menù forse è perché so di cosa parlo, no?
Esistono delle varianti del bombardino. Una è col caffè e si chiama Calimero, ma comunque è fatta con BOMBARDINO, caffè e panna e NON vov, caffè e panna.
Bombardino e Vov sono due cose di verse che hanno due gusti diversi, vendute in due bottiglie diverse con costi diversi.
Mettiamo anche caso che tu abbia imparato a fare solo la versione col caffè, io comunque ti ho chiesto un bombardino liscio quindi senza il cazzo di caffè.
Mettiamo pure che tu per errore umano (che ti ostini a non ammettere) hai sempre fatto il bombardino col vov (e col caffè), io comunque ti ho detto ben due volte che mi fa CAGARE il cazzutissimo vov.
Per ultima cosa, ma non meno importante, anche supponendo che io abbia torto marcio e tu ragione (non è così comunque sia) cosa porco demonio insisti con un cliente????
Sono stata l'unica proprietaria di un negozio cretina io che seguivo la regola "il cliente ha sempre ragione" (a meno che non arrivi ad insultarti o a rompere il cazzo pedissequamente) o mi sono persa qualcosa degli ultimi anni???
Tutto questo sfaso avveniva nella mia mente in una frazione di secondo.
Nella realtà ho fatto un altro respirone, ho sorriso e ho detto "Vaaa bene, mi porti la tisana, per favore?".
Lei si è portata via il finto bombardino e mi ha portato la mia tisana nella quale avrà con ogni probabilità sputato un po' della sua presunzione.

No vabbè ragazzi....magari ha anche lavorato in un posto dove lo servivano così evidentemente non sapendo che sbagliavano....XD
Saranno almeno 16 anni che in ogni posto di montagna in cui vado mi ordino il famigerato bombardino con panna e mi portano IL BOMBARDINO (giallo...senza caffè e senza vov) CON LA PANNA.......son tutti scemi? Non sono laureati in bombardinologia? Lavorano sulle piste da scii, ma non hanno lavorato sulle piste da scii???
Ah, e qualche volta l'ho ordinato anche li al lago, da quelle parti....giallo, senza caffè e senza vov.
Cioè senza far troppa fatica, si compra così...già fatto, ci aggiungi solo la panna......perchè vuoi complicarti la vita e complicare anche la mia????
Cos'hai che non va?
Che sfaso, mio dio, che sfaso!!!

Me lo sono fatta io a casa per togliermi lo sfizio. Sapete come?
Ho comprato il cacchio di bombardino, l'ho aperto, l'ho versato nella tazza, l'ho scaldato, ho montato la panna, ce l'ho messa sopra e poi me lo sono sparato in endovena.
Facile, no?

Qualcuno di voi ha assaggiato anche le varianti tipo Calimero o scozzese? Vi è mai capitata la cameriera o commessa saccente?

Una limonata a tutti o un bacio con la lingua (come si diceva a 13 anni pensando di parlare di chissà che).

LemonHate V.


và sta manica di stronzi che non sa cos'è un bombardino!









P.S. Non ho tempo di correggere subito il post quindi probabilmente ho scritto una marea di ORRORI di ortografia e punteggiatura. Amen, limoniamo lo stesso, dai!

11 commenti:

  1. In questo momento non mi viene in mente un episodio che comprenda cameriere saccenti. Comunque, se anche avesse imparato a farlo col vov senza sapere che bombardino è proprio il nome di un altro liquore, poteva dire che lei lo sa fare così e basta, fine del discorso -.- e visto che non era di tuo gradimento poteva portarti un'altra cosa -.- bisogna essere così testardi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah infatti! Non è che lo volessi a tutti i costi....più volte le ho ribadito che la tisana andava benissimo XD vabbuó no comment

      Elimina
  2. Mai bevuto né il vov né il bombardino, in questa zona d'Italia credo siano poco conosciuti. Sulle cameriere... stamattina ti ho pensata, sai? Sono entrata in una copisteria che aveva tutta l'aria di essere aperta, erano le 8:56 e la commessa vedendomi mi urla "è chiuso capito?? apre alle 9!!".... ho fatto un bel respiro e me ne sono andata..... l'educazione è sparita, dico? -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si il bombardino è proprio da noi polentoni XD
      Mamma mia si! L'educazione è sparita e alla gente fanno schifo i soldi oserei dire! Quando avevo il mio negozio potevi anche emtrare all'alba o di notte...eri il benvenuto se portavi due soldi!

      Elimina
  3. Pff! Io ho avuto il proprietario/cameriere. Guarda,si mangiava da DIO,per colpa sua non ci metterò mai più piede. Gente che ci smenaaa ... BAH!

    :*

    RispondiElimina
  4. scortesi si...
    saccenti più di rado in realtà...

    RispondiElimina
  5. ahahahha, mia cara..ti assicuro che io non sapevo cosa fosse 'sto benedetto bombardino..in Liguria si chiamerà in altra maniera, non so..ma in quanto a saccenza tutte le regioni sono uguali..
    Infatti io faccio qualsiasi tipo di acquisto solo in vacanza perchè ho più tempo libero da tollerare e sono più predisposta al perdono!!!sic...
    Dai limoniamo un po' assieme a facciamoci due risate..Per me una tisana alla malva , grazie!
    smacckoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah infatti fortunatente eravamo sotto Pasqua XD
      Io vado di Tarassaco! Cin cin!

      Elimina