martedì 10 febbraio 2015

1) Odio...I falsi sinceri

Chi, con la scusante d'essere sincero, non mette nessun dannatissimo freno alla propria lingua e spara a zero su chiunque.
In questi ultimi anni pare esserci stato il boom di questi soggetti che, con il nobile intento di migliorare la vita agli altri, li riempie di critiche e di nonpoicosìtantocelati insulti.
La loro tipica frase d'esordio è: "Non voglio sembrarti stronza/o, ma...." di solito seguita da commenti come "hai delle chiappe enormi! sembra che ti ci abbiano lanciato contro un alveare di vespe mandarine, non puoi mica girare così...hai pensato alla lipo?" oppure "Ti faccio l'imitazione di come cammini Piedi-Storti...ah poi toglimi una curiosità: ma il tuo ragazzo è ingrassato, vero? Ti piace la pancetta?".
Allora chiariamo il concetto una volta per tutte....c'è una linea sottile tra l'essere sinceri e l'essere stronzi e voi, benefattori del genere umano, l'avete ampiamente superata!!!
Non siete sinceri, siete stronzi punto e basta.
La cosa curiosa, poi, è che in genere queste persone sono ben lungi dall'essere perfette. Anzi...in genere hanno anche più difetti della media, ma non glieli si fa notare perché siamo tra civili e tu, SCEMA, non vuoi ferire i sentimenti di nessuno e poi checcazzotenefrega di criticare gratis altre persone.
Già smonti te stessa abbastanza da sola tutti i giorni, non c'è bisogno di infierire sugli altri...no?
No! però forse è perché loro credono di essere perfetti/e e quindi non si auto demoliscono. Ne deriva che sentono l'impellente bisogno di distruggere l'autostima e l'umore di terzi.
Quindi, carissimi e carissime finti sinceri, fate un favore all'umanità intera e scolatevi un bel barile di cavoli vostri.
Grazie!

Ohhhhhhhhh -1


LemonHate V.


P.S. Qualcuno sa dirmi come si modificano gli sfondi e i colori dei commenti e dei titoli? Non mi da più l'opzione di modifica e mi sono resa conto che i commenti sono......gialli O.O

11 commenti:

  1. Hai ragione, c'è una sottilissima linea che molti calpestano senza pietà. E' vero che specie tra persone amiche è importante dire la verità, ma se questa verità non è costruttiva ma solo distruttiva, che senso ha? e poi, c'è modo e modo di dirla. A volte quella verità l'altra persona ha deciso che non la vuole vedere, e allora perchè costringerla?

    RispondiElimina
  2. Infatti! Mi trovi completamente d'accordo!
    C'è modo e modo di dire le cose....poi se a dire certe cose sono i miei amici più stretti è un conto, se le dicono dei conoscenti è veramente da maleducati!

    RispondiElimina
  3. Di persone così ne conosco a fraccate! Io sono molto introversa, non mi piace offendere e tanto meno essere offesa. Solitamente le prendo e basta (le offese) e li per li ci rido su poi, quando ci ripenso mi vengono fuori tutte le risposte stronze che avrei potuto dare e mi sento una completa idiota!
    Capita anche a te o dai risposta alle acidosità delle persone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah....eh generalmente sono proprio come te....sto zitta e incasso poi a casa sotto la doccia mi faccio dei super comizi con tutto quello che avrei potuto rispondere XD
      A volte, però, è anche successo che ho perso la pazienza e ho dato di matto.......dopo anni di implosione a volte esplodo pure io.

      Elimina
  4. Persone del genere io le tengo a debita distanza. E si, i commenti sono effettivamente illeggibili, sono certo che il colore si può cambiare (ma non so come)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché si sa, le parole possono ferire davvero molto.....
      Si cavolo! sono disperata.....non capisco come cacchiarola cambiare il colore :(
      mi tocca selezionare ogni commento per leggerlo O.O che danno che sono!
      Mi fa piacere ritrovarti! :D

      Elimina
  5. Il bello è che queste persone vogliono far passare questo loro modo di fare per un PREGIO.. quando sono soltanto persone che non riescono a filtrare quello che dicono, che non hanno il senso sacrosanto dell'educazione... è simpatico però notare come questi soggetti per la maggior parte siano anche molto suscettibil-permalosi... della serie "ma un po' di coerenza??"

    ps i miei occhi mi hanno mandato a cagare, troppo giallo non lo reggo XD

    RispondiElimina
  6. Davvero...hai centrato la questione. Ne fanno un vanto e per di più sono ipocriti perché a loro non si può dire nulla! Mamma mia! Due schiaffoni in più da bambini, no? XD

    Eh cazzarola lo so! sto sfasando perché qualsiasi cosa clicchi mi esce di tutto tranne che la possibilità di modificare sto giallume prepotente O.O
    Ma poi quando mai ho impostato un testo giallo???? Qualcosa mi sfugge....

    RispondiElimina